Press ESC to close

Firenze Il trofeo senza fine del Giro d’Italia in Palazzo Vecchio, Enel consegna Maglia Rosa all’assessore Vannucci

Il Trophy Tour del Giro d’Italia è arrivato a Firenze: il Trofeo Senza Fine, che per la centesima edizione è in oro rosa, dopo aver fatto tappa alla Design Week di Milano, rimarrà esposto in Palazzo Vecchio da oggi fino a domenica 9 aprile, per poi spostarsi in Sardegna dal 13 al 25 aprile negli aeroporti di Cagliari, Olbia e Alghero, prima di tornare a Milano all’ottagono della Galleria Vittorio Emanuele e infine partire il 5 maggio con il Giro d’Italia.

Per l’inaugurazione della tappa fiorentina Enel, main sponsor del Giro d’Italia, ha consegnato la maglia rosa all’assessore sport, tradizioni popolari, politiche giovanili del Comune di Firenze Andrea Vannucci e alla presidente della Commissione sport e cultura del Consiglio comunale Maria Federica Giuliani. A fare dono della maglia rosa erano presenti Carlo Pastorelli, responsabile Punti Enel Toscana, e Roberto Salamini, responsabile marketing e comunicazione Rcs Sport.

La centesima edizione del Giro d’Italia, che partirà il 5 maggio da Alghero e si concluderà il 28 maggio a Milano, sarà a Firenze il 17 maggio con l’undicesima tappa che partirà da Ponte a Ema, in omaggio a Gino Bartali, e arriverà a Bagno di Romagna.

 

Fonte: Comune di Firenze