[ GROSSETO ] – Le “Sorelle Materassi” sul palco del teatro Moderno

da
Advertising


Venerdì, 07/04/17 14:09

Le “Sorelle Materassi” sul palco del teatro Moderno


 

Stagione teatrale – Lunedì 10 aprile, ore 21.

Tratto dal romanzo di Aldo Palazzeschi
adattamento Ugo Chiti
con Lucia Poli, Milena Vukotic, Marilù Prati
regia Geppy Gleijeses
produzione Gitiesse Artisti Riuniti
– Ambientato nei primi anni del 900 nel sobborgo di Firenze Coverciano, narra la vicenda di quattro donne. Tre di loro sono sorelle: le prime due nubili, la terza da loro accolta perché respinta dal marito. Teresa e Carolina sono abili sarte e ricamatrici che si guadagnano da vivere cucendo corredi da sposa e biancheria di lusso per la benestante borghesia fiorentina. Giselda vive isolata, delusa dalla vita, preda di un rabbioso risentimento. La fedele domestica Niobe, ottimista e gioviale, invecchia serenamente insieme alle padrone. La semplice routine della casa viene sconvolta dall’arrivo di Remo, giovane figlio di una quarta sorella morta anni prima. Bello, spiritoso e pieno di vita, il ragazzo attira da subito le attenzioni e le cure delle donne, improvvisamente risvegliate da questa novità. Remo comprende subito di essere oggetto di una predilezione inconsapevolmente sensuale e approfitta della situazione per soddisfare i suoi desideri e capricci. Il sereno benessere della vita familiare comincia ad incrinarsi e l’unica a rendersi conto della situazione è Giselda, i cui avvertimenti rimangono inascoltati.
All’inizio e alla fine della rappresentazione è in programma la diretta web di Teatro Tv (teatrotv.it) per commentare lo spettacolo con gli artisti e i personaggi pubblici cittadini e per raccontare la realtà culturale di Grosseto.
Prevendita biglietti: fino al giorno precedente la rappresentazione su web.comune.grosseto.it/comune/ – www.boxol.it – www.boxofficetoscana.it o nelle seguenti rivendite autorizzate: Bartolucci Expert – Grosseto via dei Mille 5 tel. 0564 410155 Tabaccheria Europa – Grosseto viale Europa 27/c tel. 0564 451557 Coop – Follonica via Chirici tel. 0566 264341 Pro Loco Follonica – Follonica, via Roma snc 0566 52012 Museo arte sacra – Massa Marittima, corso Armando Diaz 36 tel. 0566 901954
Vendita diretta: sarà effettuata al botteghino del teatro in cui si svolge la rappresentazione il giorno dello spettacolo dalle 17 alle 21.
Info: tel. 0564/488064 – 794, 334/1030779, web: www.comune.grosseto.it, www.toscana spettacolo.it.



Fonte: Comune di Grosseto

Advertising