Press ESC to close

PORCARI Assegnazione alloggi pubblici, nota la graduatoria definitiva

PORCARI – Il Comune di Porcari ha pubblicato la graduatoria definitiva per l’assegnazione di alloggi popolari di edilizia residenziale pubblica relativa al bando 2016. I ricorsi presentati nei tempi utili sono stati 9, tutti accolti.

 
Terminata la fase di revisione ecco, dunque, come si presenta la graduatoria definitiva per l’assegnazione di case di edilizia residenziale pubblica, così come approvata dalla Commissione intercomunale istituita presso il Lode Lucchese. Delle 50 domande presentate, 28 alla fine risultano quelle ammesse, di queste 19 sono richieste pervenute da parte di famiglie straniere, 9 quelle pervenute da parte di nuclei stranieri. 31 risultano le domande escluse dalla graduatoria, con 24 nuclei stranieri e 7 italiani non ammessi.

 
“Rispetto agli anni precedenti – afferma l’Assessore alle Politiche Sociali Fabrizia Rimanti – le domande accolte sono diminuite di circa il 50%, tra le cause, il nuovo bando che prevede per nuclei stranieri la certificazione di non possesso di proprietà immobiliari e redditi nei paesi d’origine”.
“In base alla graduatoria definitiva – conclude l’Assessore – saranno al momento 5 gli alloggi disponibili nel Comune di Porcari ed assegnati a breve”.
La graduatoria definitiva, consultabile sul sito del Comune, resterà in vigore fino al prossimo bando che verrà pubblicato nella seconda metà del 2019.

Fonte: Lo Schermo