[REGIONE CAMPANIA] Inaugurata a Capodimonte la mostra "Picasso e Napoli: Parade"

da
Advertising

07/04/2017 – Nel 2017 si celebra a Napoli e a Pompei il centenario del viaggio di Picasso in Italia che l’autore compì insieme a Jean Cocteau per lavorare con i Balletti Russi a Parade, balletto che andò in scena a Parigi a maggio del 1917. Durante il soggiorno nel nostro paese, l’artista fu a Napoli due volte a marzo e aprile del 1917 e a Pompei.

Per l’occasione, la Regione Campania ha deciso nell’ambito delle linee guida della propria programmazione culturale, di sostenere con il proprio contributo è accompagnare il Ministero dei beni e delle attività culturali e De turismo, la Soprintendenza Pompei, il Museo e Real Bosco di Capodimonte e il Teatro dell’Opera di Roma, nell’organizzazione della mostra “Picasso e Napoli: Parade” che apre oggi ufficialmente a Capodimonte e Pompei.

“Il nostro obiettivo è proiettare Napoli sul piano internazionale e dare un’offerta culturalmente varia ai tanti che vengono a visitare la nostra regione – ha dichiarato il Governatore della Campania Vincenzo De Luca – e davvero oggi Napoli è e si conferma una grande capitale europea della cultura”.

Fonte: Regione Campania

Advertising