Press ESC to close

[REGIONE PIEMONTE] “Canavese in sport”, comitato per rilanciare il territorio

E’ stata grande la soddisfazione dell’assessore allo Sport della Regione Piemonte, Giovanni Maria Ferraris, nel tenere a battesimo il comitato “Canavese in sport”.

“Siamo riusciti a riunire il Canavese sotto un’unica bandiera, quella dello sport, realizzando un grande progetto di promozione e valorizzazione del territorio – ha dichiarato durante la presentazione del nuovo organismo, tenutasi il 6 aprile a Ciriè – L’idea è semplice: partendo dai numerosi e importanti eventi sportivi che si terranno prossimamente, lavorare insieme per mettere in sinergica collaborazione enti locali, realtà economiche e associazioni sportive con gli attori che si occupano del settore turistico”.

L’assessore ha poi evidenziato che gli aderenti al comitato rappresentano le tante realtà di una zona che ha scelto di unirsi e fare squadra, come insegna lo sport, perché crede che il treno per il rilancio in questo momento stia passando proprio da qui. Ed è grazie a questo lavoro di squadra che è certo che si riuscirà a promuovere sempre più un territorio splendido come il Canavese.

La costituzione del comitato ha visto la presenza, tra gli altri, dei sindaci di Ciriè, San Francesco al Campo e Rivarolo e del campione canavesano di ciclismo Franco Balmamion.

Author Gianni Gennaro Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Fonte: Regione Piemonte
Fonte: ANSA