Press ESC to close

Capannori Restyling per il Parco della Rimembranza di Colle di Compito

Capannori –

lavori

Opere di decoro e manutenzione del verde per il parco della Rimembranza di Colle di Compito, dove l’amministrazione comunale ha dato il via a una serie di interventi straordinari per valorizzare questo luogo dedicato ai Caduti delle due guerre mondiali. I lavori sono iniziati nei giorni scorsi e si concluderanno all’inizio della prossima settimana. E’ quanto ha verificato la consigliera comunale Rossana Giusfredi (Partito Democratico) che ha effettuato un sopralluogo.

“L’amministrazione comunale ha manutenuto fede ai propri impegni, realizzando questo intervento atteso dalla comunità di Colle di Compito – dichiara  Rossana Giusfredi -. L’opera è rilevante sotto il profilo del decoro, perché rende più gradevole quest’area alberata utilizzata dagli abitanti e dai turisti per ritrovarsi e socializzare. Ha anche una particolare importanza dal punto di vista della Memoria, perché questo parco, dove si trova anche un monumento ai Caduti, ricorda il sacrificio dei paesani. Ritengo che questi simboli debbano essere curati nel migliore dei modi, pertanto l’amministrazione guidata dal sindaco Luca Menesini, ha dato un’altra conferma di quanto sia attenta a queste tematiche”.

I lavori riguardano la  potatura dei lecci e delle altre piante presenti per dare una forma più gradevole alle chiome. In  autunno è  prevista la messa a dimora dei due lecci mancanti.  In programma anche la sistemazione del prato, per renderlo più omogeneo, eliminando terra e sassi presenti sulla superficie, e il taglio dell’erba.
Gli interventi di riqualificazione non termineranno qui. E’ infatti prevista una seconda parte molto importante di opere, tra cui la sistemazione dei vialetti e l’installazione di altre panchine, che l’amministrazione comunale sta programmando e che saranno condivise coi cittadini.Â