Press ESC to close

[Lucca] CAPANNORI – DALLE COMUNITA’ LOCALI IL MESSAGGIO GLOBALE DI ZERO WASTE PER SALVARE IL PIANETA

Lucca –

In occasione del G7 dei Ministri degli Esteri

DALLE COMUNITA’ LOCALI IL MESSAGGIO GLOBALE DI ZERO WASTE PER SALVARE IL PIANETA. MARTEDI’ 11 APRILE DUE INCONTRI A CAPANNORI E LUCCA

Dalle comunità locali parte un messaggio globale del progetto Zero Waste per salvare il pianeta.unnamed (14)

Zero Waste Italy, Centro di Ricerca Rifiuti Zero del Comune di Capannori, insieme a Zero Waste Europe e Ambiente e Futuro colgono l’occasione del G7 dei Ministri degli Esteri in programma a Lucca il 10 e l’11 aprile per promuovere due incontri di sensibilizzazione e di approfondimento su alcuni importanti temi ambientali. Entrambi si terranno martedì 11 aprile. Il primo, intitolato ‘La plastica negli oceani e nei mari, un dramma da affrontare per difendere biodiversità e salute umana’ si svolgerà alle 16.30 al polo tecnologico di Segromigno in Monte e si aprirà con i saluti del sindaco di Capannori Luca Menesini, cui seguiranno gli interventi di Paul Connett, professore emerito della S.Lawrence University di New York, Rossano Ercolini, presidente di Zero Waste Europe e Mario Malinconico, direttore di ricerca dell’Istituto Polimeri, compositi e biomateriali, Cnr di Pozzuoli. Il secondo appuntamento è in programma alle ore 21 nella sala convegni della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca nel Complesso di San Micheletto a Lucca e si incentrerà sul tema ‘Scarsità delle materie prime, conflitti per un nuovo ciclo economico fondato sull’azzeramento degli sprechi’. Dopo i saluti del presidente della Provincia, Luca Menesini prenderanno la parola Paul Connnett, Rossano Ercolini, Mario Malinconico e Giorgio Del Ghingaro, sindaco di Viareggio.

Seguirà un intervento musicale della Gaudats Junk Band che suonerà con strumenti auto-prodotti attraverso il riuso-riciclo.

Fonte Verde Azzurro