Press ESC to close

[REGIONE CAMPANIA] Il Presidente De Luca all’inaugurazione di "The Young Pope / la mostra"

10/04/2017 – La Regione Campania, con la Scabec e in collaborazione con il Polo museale della Campania, presentano in anteprima a Napoli, The Young Pope / la mostra, trentotto grandi foto che raccontano la prima regia televisiva del Premio Oscar Paolo Sorrentino: “un’altra eccellenza mondiale che proviene dalla nostra terra”, ha dichiarato il Presidente Vincenzo De Luca durante l’inaugurazione questo pomeriggio e ha aggiunto: “la bellezza e  la cultura sono uno strumento di crescita civile e di trasmissione di valori nella nostra comunità, questo è il senso dell’impegno della Regione Campania”.

The Young Pope è stato il più importante evento televisivo del 2016, la mostra di Gianni Fiorito ripercorre la creazione del Papa sorrentiniano e degli altri personaggi della saga televisiva alternando immagini di scena a quelle di backstage. Le foto saranno esposte fino al 13 giugno nel suggestivo spazio dell’Ambulacro di Palazzo Reale a Napoli. 

Una mostra da non perdere per tutti gli appassionati di foto, cinema e serie tv. Oltre che del regista premio oscar Paolo Sorrentino.

Fonte: Regione Campania