Press ESC to close

[ GROSSETO ] – Vivarelli Colonna sull’autostrada


Martedì, 11/04/17 09:04

Vivarelli Colonna sullÂ’autostrada


 

“Risorse dedicate ad un progetto cancellato dall’oggi al domani, esempio di un Governo che non sa gestire la cosa pubblica”

Il presunto stralcio del progetto del corridoio tirrenico dal Def 2017, non ancora confermato ufficialmente, sarebbe lÂ’ennesimo esempio vergognoso della stato fallimentare in cui versa il nostro governo nazionale.

Da quando, lo scorso settembre ci è stata presentata la prima bozza del tracciato, tecnici e amministratori del Comune di Grosseto e di altri Enti della zona – sotto la consapevole e attenta guida del commissario Giorgio Fiorenza – sono stati impegnati quotidianamente nellÂ’analisi del progetto, prima, nellÂ’individuazione delle criticità, poi, fino alla formulazione e stesura di indicazioni tecniche e progettuali per la risoluzione dei problematicità. E poi oltre: fino al completo recepimento di tutte le nostre richieste.

Mentre risorse pubbliche sono dedicate a questa emergenza, nel mezzo di una conferenza dei servizi che ha impegnato uomini e mezzi in trasferte romane, il Governo, senza confronti né tentativi di comunicazione, parrebbe oggi cancellare il progetto da un giorno all’altro.

Se fosse così, sarei amareggiato non poco e potrei pensare tristemente di essere condannato a vivere in un paese di pulcinella che non perde occasione di dimostrare quotidianamente la sua completa incapacità di gestione della cosa pubblica.



Fonte: Comune di Grosseto