Press ESC to close

[Lucca] CAPANNORI – IL PROGRAMMA DEL 1 MAGGIO

Lucca –

CAPANNORI – IL PROGRAMMA DEL 1 MAGGIO

unnamed (4)

Headliner Stazioni Lunari, opening Sergio Sylvestre

la scelta dell’amministrazione è caduta sul cantante vincitore di ‘Amici’, improrogabili impegni televisivi impediscono a Ermal Meta di essere a Capannori

Il concertone del primo maggio a Capannori promosso dal Comune in collaborazione con la Regione Toscana, che quest’anno cambia format e si amplia proponendo una maratona musicale in programma dalle 15.30 sullo stile della Festa di Roma si conferma tra le kermesse musicali più importanti a livello regionale e non solo. Come già anticipato, il pomeriggio musicale, che sarà aperto dall’esibizione delle band finaliste del contest Artemica promosso dal Comune (Fuori Posto, NNHI, ‘Agopuntura’, e i vincitori AfroQuiesa Orchestra) vedrà salire sul palco di piazza Aldo Moro Sergio Sylvestre, finalista al Festival di Sanremo e, a seguire, Stazioni Lunari, il progetto itinerante ideato e diretto da Francesco Magnelli che ospiterà Ginevra Di Marco, Nada, Cristina Donà, Gianni Maroccolo, Massimo Zamboni e Giorgio Canali (ex CSI) e, per la prima volta, anche Niccolò Fabi.

Diversamente da quanto annunciato in precedenza non è stato dunque possibile confermare l’opening di Ermal Meta, artista sul quale gli organizzatori della kermesse capannorese avevano un’ opzione, a causa di improrogabili impegni televisivi che impediscono al cantautore di essere a Capannori nel giorno della festa dei lavoratori.

In piazza anche quest’anno, accanto alla musica, ci saranno gli stand delle organizzazioni sindacali per parlare di lavoro e dei diritti dei lavoratori, e delle associazioni del territorio.

Domenica 30 aprile torna anche la manifestazione ‘Aspettando il 1° maggio’, una giornata all’insegna dei giovani che avrà come protagonista la grande e amatissima Cristina D’Avena, che si esibirà in ‘Semplicemente Cristina’ con DB Days Band e The Voices of Heaven. Per la prima volta si svolgerà anche un’iniziativa legata al mondo dei Comics con un evento Cosplay e la presentazione del Campionato Nazionale di Cosplay patrocinata da Lucca Comics & Games. Il pomeriggio di festa si aprirà con l’esibizione dei gruppi giovanili selezionati dal contest Artemica.

Il programma completo del 30 aprile e del 1° maggio:

Domenica 30 aprile: ‘Aspettando il 1° maggio: ore 15 esibizione delle band locali selezionate dal concorso Artemica; ore 19 evento Cosplay con la presentazione del

Campionato Nazionale Cosplay; ore 19.30- ‘Semplicemente Cristina” con Cristina d’Avena, DB Days Band e The Voices of Heaven.

Lunedì 1° maggio: ore 15.30, esibizione delle band finaliste del Concorso Artemica (Fuori Posto, NNHI, ‘Agopuntura’, e i vincitori AfroQuiesa Orchestra) ore 17.30 Sergio Sylvestre; ore 18.30- Stazioni Lunari: Ginevra Di Marco, Nada, Cristina Donà, Niccolò Fabi, Gianni Maroccolo, Massimo Massimo Zamboni e Giorgio Canali (ex CSI)

Fonte Verde Azzurro