[Lucca] Under 18 Eccellenza: La Lombardi Lucca batte la Lido di Roma e ribalta anche la differenza canestri

da
Advertising

Lucca –

Lombardi Lucca – Lido di Roma 81-61

LOMBARDI: Del Debbio 17, Giovannetti 13, Santini 13, Drocker 33, Gallacci 3, Kader 1, Paroli L., Paroli G., Cattani, Pardini ne, Berchielli ne, Lombardi ne. All. Piazza

ARBITRI: Chiarugi di Pontedera (Pi) e Luppichini di Viareggio (Lu)

NOTE: parziali 16-23, 34-35, 61-44, 81-61

 unnamed

Ancora un’impresa per la Lombardi Lucca nel girone interregionale Under 18. I biancorossi infatti battono il Lido di Roma in rimonta e mantengono l’imbattibilità casalinga rimanendo in corsa per uno dei primi tre posti. L’avvio però è tutto in salita perché i laziali partono subito ad alta intensità e si portano sul 9-21 con i padroni di casa che impiegano tempo ad adeguarsi al ritmo. Poi coach Piazza sceglie di piazzarsi a zona e con i canestri di Drocker la squadra rientra progressivamente in partita. L’aggancio arriva nel secondo quarto sul 28-28, poi l’incontro rimane in equilibrio fino all’inizio del terzo quarto, con i lucchesi che escono meglio dagli spogliatoi e trovano tante soluzioni da sotto anche con Giovannetti e Santini. Il vantaggio si dilata e ora si punta anche a ribaltare la differenza canestri dell’andata (75-61). I lucchesi ci riescono con una tripla a metà campo di Drocker sulla sirena del terzo quarto (61-44) e poi gestiscono comodamente il finale.

«Per noi questa è stata una vera impresa – dice coach Piazza –. Fisicamente loro era molto tosti e noi abbiamo scelto di giocare con due lunghi facendo buone cose. Abbiamo faticato all’inizio perché non siamo abituati a giocare a quell’intensità perché non abbiamo tante opportunità di lavorare tutti insieme come gruppo. Poi ci siamo assestati e passando a zona abbiamo rotto il loro ritmo. Ci siamo gasati anche segnando canestri difficili e questo ci ha permesso di fare parziali che non ci aspettavamo. Abbiamo dimostrato di avere giocatori con qualità individuali a questo livello».

Fonte Verde Azzurro

Advertising