[REGIONE FRIULI VENEZIA GIULIA] Friulano: corsi lingua per dipendenti pubblica amministrazione

da
Advertising


Udine, 13 aprile – Si rinnova l’occasione per tutti i dipendenti della pubblica amministrazione che lavorano in territorio friulanofono di migliorare le proprie competenze e l’efficacia delle relazioni col pubblico grazie alla partecipazione ai corsi di lingua friulana organizzati dall’Università di Udine, attraverso il Cirf, Centro interdipartimentale per lo sviluppo della lingua e della cultura del Friuli.

I corsi di lingua friulana di livello base, intermedio e avanzato hanno ciascuno una durata di 30 ore, compreso l’esame finale; le lezioni, di 2 ore e mezza ciascuna, si svolgeranno due volte alla settimana in spazi dell’Ateneo friulano oppure in altre sedi che saranno comunicate dal Cirf.

Ogni iscritto riceverà, fra i materiali messi a disposizione, una copia del manuale La grafie uficiâl de lenghe furlane a cura della ARLeF, Agjenzie regjonâl pe lenghe furlane.

L’iniziativa è realizzata grazie ai fondi della legge 482/1999 per la tutela delle minoranze linguistiche storiche. Le iscrizioni sono aperte fino al 20 aprile e il modulo di iscrizione è scaricabile dal sito www.cirf.uniud.it. Per informazioni chiamare lo 0432/556480 oppure scrivere a cirf@uniud.it ARC/COM/ep/fc

 

Fonte: Regione Friuli Venezia Giulia

Advertising