[ REGIONE TOSCANA ] Fabbrica Europa 2017, presentazione con Monica Barni martedì 18 aprile

da
Advertising

FIRENZE – La ventiquattresima edizione del festival Fabbrica Europa, che si svolgerà alla Stazione leopolda di Firenze e in altri spazi in Toscana dal 4 maggio al 15 giugno, sarà presentata alle 12,30 di martedì prossimo, 18 aprile, nella sala Pegaso di Palazzo Strozzi Sacrati. 

All’incontro con i giornalisti parteciperà la vicepresidente della giunta regionale, Monica Barni, che ha la delega alle attività culturali. Con lei saranno presenti gli organizzatori del festival.  

 

Al centro dell’edizione 2017, la ricerca di nuove visioni del futuro e il confronto tra comunità artistiche ed anche tra i massimi esponenti delle performing arts provenienti da tutta Europa ed oltre, Medio Oriente, India, Cina e Africa, con la prospettiva di rafforzare la collaborazione e l’integrazione fra musica e gli altri linguaggi della scena con particolare attenzione alla danza.

 

Anche quest’anno Fabbrica metterà in rete soggetti nazionali ed internazionali, sia sul piano produttivo che su quello dell’ospitalità, nonché della capacità di coinvolgere i territori. Il progetto si amplia a collaborazioni condivise con nuovi e significativi interlocutori istituzionali ed artistici. Quest’anno nel programma è entrato anche il Teatro Goldoni di Livorno.

 

Fonte: Regione Toscana

Advertising