Press ESC to close

[ REGIONE TOSCANA ] Grandi Molini, assessore Grieco in visita ai lavoratori in lotta

FIRENZE – “Siamo con voi e faremo tutto quello che sarà nelle nostre possibilità“. Questo il messaggio che l’assessore regionale a formazione e lavoro Cristina Grieco ha portato direttamente ai lavoratori della Grandi Molini di Livorno in lotta per il posto di lavoro.

L’assessore nel tardo pomeriggio è andata davanti ai cancelli dell’azienda e si è soffermata con i lavoratori che si trovano davanti alla prospettiva del licenziamento. “Provo un sentimento di grande delusione e rabbia per quanto vi sta accadendo – ha detto la Grieco – Facciamo tanto per mettere in atto strumenti di politica attiva, specie nelle aree di crisi come questa, al fine di prevenire il rischio di licenziamenti, e qui, invece, ci troviamo a vedere un’azienda che procede nella linea dei licenziamenti  senza accettare un confronto.
E’ una situazione di fronte alla quale non possiamo che esprimervi sentimenti di piena solidarietà riconfermando l’impegno a restare al vostro fianco e a attivare tutte le possibili iniziative che possano esservi di aiuto”.  

Domenica prossima sarà il presidente Rossi, come annunciato nei giorni scorsi, a far visita ai lavoratori condividendo con loro il pranzo di Pasqua.

Fonte: Regione Toscana