Press ESC to close

[ REGIONE TOSCANA ] Antincendio, il centro di addestramento “La pineta di TocchI” festeggia i 10 anni di attività

FIRENZE- E’ l’unico centro esistente in Italia specializzato nella formazione di chi dovrà affrontare gli incendi. Il centro regionale “Pineta di Tocchi” a Monticiano (Siena) si accinge a festeggiare un compleanno speciale: il numero 10.
E’ l’occasione giusta per aprire il centro a tanti ospiti, per mostrarne le attività, per fare un bilancio di 10 anni e anche per guardare a tuttotondo il tema della difesa delle nostre foreste dal pericolo degli incendi. Tutto questo è previsto nella giornata di giovedì prossimo, 20 aprile.

L’iniziativa si aprirà alle ore 10 con gli interventi di tecnici e operatori del settore volti a illustrare l’attività del centro e a presentare risultati e prospettive del servizio antincendi boschivi della Regione.
Quindi l’intervento conclusivo dell’assessore regionale all’agricoltura Marco Remaschi. A seguire il pranzo a buffet e l’apertura del centro ai visitatori.

Per consentire ai giornalisti di visitare il centro antincendi “La pineta di Tocchi”, e di partecipare alla fase mattutina di questa giornata, verrà organizzato un pullmino con partenza alle ore 9 di giovedì 20 aprile da Piazza Duomo, davanti al palazzo della presidenza della Regione. Il rientro è previsto nel primo pomeriggio, subito dopo il pranzo.

Per info e prenotazioni contattare, entro le ore 13 di mercoledì 19 aprile, lo 055-4384714 o scrivere a: segreteria.ufficiostampa@regione.toscana.it
 

Fonte: Regione Toscana