Press ESC to close

Firenze Maxi uovo di cioccolato per i bambini della Casa famiglia San Paolino

Un maxi uovo di cioccolato con i personaggi del cartone animato russo Masha e Orso, che ha fatto felici i tanti bambini della Casa famiglia San Paolino: è il regalo che l’associazione Borgo Ognissanti ha donato ai bimbi ospitati con le loro madri presso la struttura di proprietà del Comune gestita da Caritas.

Stamani alla consegna dell’uovo e di un cd con alcuni episodi del cartone erano presenti gli assessori all’Accoglienza e allo Sviluppo economico Sara Funaro e Cecilia Del Re, il responsabile della struttura Marzio Mori di Caritas e il presidente dell’associazione Borgo Ognissanti Fabrizio Carabba. La consegna dei doni e lo scambio di auguri per una felice Pasqua si è svolto in un clima di festa e allegria, dove i protagonisti sono stati i bambini ghiotti di cioccolato e desiderosi di poterne staccare un pezzo dall’uovo gigante realizzato appositamente per loro.

“L’appuntamento al San Paolino per le vigilie di Pasqua e Natale è per noi molto importante ed fa parte della nostra tradizione – ha detto l’assessore Funaro -. Sono dieci anni che Borgo Ognissanti ha stretto un’amicizia con questa struttura gestita in maniera eccellente da Caritas. I commercianti dell’associazione collaborano in maniera forte con la Casa famiglia e sono vicini agli ospiti, grandi e piccini, non solo durante le feste, ma tutto l’anno. E per noi questa vicinanza è un valore aggiunto”.

“Grazie all’associazione Borgo Ognissanti e alla Caritas per i bambini del San Paolino oggi è un giorno di festa – ha detto l’assessore Del Re -. Ben vengano iniziative come questa dove più realtà del territorio riescono a trovare momenti di condivisione per stare insieme all’insegna, anche della solidarietà”.

L’uovo di oltre 20 chili di peso è il frutto di due mesi di lavoro della cioccolateria ‘Ballerini’, pasticceria artigianale fondata nel 1936 che ha la propria sede in Borgo Ognissanti.

“È il decimo anno che portiamo l’uovo di Pasqua dei nostri commercianti – ha detto il presidente di Borgo Ognissanti Carabba -; per noi è bellissimo regalare sorrisi ai bambini. Questa collaborazione con la Casa famiglia San Paolino si rinnova ogni anno sia a Pasqua che a Natale. L’amicizia con Caritas è ormai consolidata e andrà avanti nel tempo”. (fp)

 

Fonte: Comune di Firenze