MODENA – IN VIA 4 NOVEMBRE DISPONIBILE UNA SEDE PER ASSOCIAZIONI

da
Advertising

Ha una superficie utile di circa 180 metri quadri il locale a piano terra di via 4 Novembre, al civico 40/B, a Modena, nel complesso conosciuto come “Ex Macello”, che il Comune concederà in uso a un’associazione che opera nel campo sociale, culturale o sportivo. L’avviso pubblico è on line (www.comune.modena.itbandi), si prevede un canone annuo di 11 mila euro, al lordo di eventuali ribassi previsti dai regolamenti comunali, e le domande devono essere presentate entro le ore 13 di mercoledì 3 maggio al servizio Patrimonio in via Santi 40.

Il locale viene assegnato per otto anni, rinnovabili, e le offerte devono essere al rialzo sull’importo posto a base di gara. Possono partecipare le associazioni e gli enti iscritti all’Elenco comunale delle Forme associative, operanti senza finalità di lucro sul territorio comunale indicativamente nel settore assistenziale e sanitario (per esempio, handicap, emarginazione, patologie gravi, “terza età”); nell’area ricreativa, culturale, sportiva, ambientale, aggregativa e sociale; le cooperative sociali in cui siano presenti almeno il 30 per cento di “soci volontari” e almeno il  30 per cento di “persone svantaggiate”.

Non sono ammessi i circoli privati, gli enti e le associazioni che prevedono limitazioni in relazione all’ammissione dei soci, nonché i partiti politici o organizzazioni che costituiscano articolazione degli stessi, organizzazioni sindacali o di datori di lavoro, associazioni professionali o di categoria e comunque quelle che perseguono come finalità esclusiva gli interessi economici degli associati.

Nell’avviso pubblico sono indicati i referenti del servizio Patrimonio per ottenere informazioni o richiedere un sopralluogo. Nel complesso edilizio sono presenti altri fabbricati utilizzati da associazioni operanti nell’ambito del volontariato e dell’associazionismo, oltre a una dotazione di parcheggi.

Advertising