Press ESC to close

LIVORNO Primo Piano – Secondo incontro con Emergency alla Fondazione L.E.M.

Livorno –


emergency

Gioved 20 aprile (ore 11)

Secondo incontro con Emergency alla Fondazione L.E.M.

Il dott. Riccardo Tagliati parlerà agli studenti dell’Istituto Niccolini-Palli dei progetti dell’associazione e del Programma Italia

Livorno, 18 aprile 2017 – Secondo incontro con gli studenti giovedì 20 aprile (ore 11) alla Fondazione LEM, con l’organizzazione umanitaria Emergency. Fondata da Gino strada nel 1994 l’organizzazione tesa a promuovere una cultura di pace, solidarietà e rispetto dei diritti umani, si incontrerà con gli studenti dell’Istituto Niccolini Palli per informarli della filosofia che muove il Programma Italia.
Sarà infatti il dott. Riccardo Tagliati, membro del gruppo di Livorno di Emergency, ad illustrare il Programma Italia, alla luce delle sue numerose esperienze dirette in qualità di volontario per la logistica nelle varie strutture che Emergency ha attivato nel nostro paese. Infatti, nonostante sia un diritto riconosciuto, il diritto alla cura è talvolta disatteso anche in Italia: migranti, stranieri, poveri spesso non hanno accesso alle cure per scarsa conoscenza dei propri diritti, difficoltà linguistiche, incapacità di muoversi all’interno di un sistema sanitario complesso. Da questa consapevolezza nascono gli interventi dell’associazione.
All’incontro promosso dalla Fondazione LEM, in collaborazione con il Comune di Livorno e l’Ufficio Scolastico Provinciale di Livorno, parteciperà l’assessore al sociale del Comune, Ina Dhimgjini.