Press ESC to close

[LUCCA E PROVINCIA] Prove d’estate per la Pasquetta versiliese

Prove d’estate per la Pasquetta versiliese

VIAREGGIO – Atmosfera quasi estiva e spiagge invase dai turisti in Versilia. Il bel tempo e le alte temperature hanno favorito gli spostamenti per la tradizionale “gita fuori porta” fin dalle prime ore della mattinata. Tutto esaurito in ristoranti e stabilimenti balneari aperti.

 

Per quest’anno il meteo non ha tradito le aspettative, regalando sulle nostre regioni bel tempo e temperature ben al di sopra della media. Litorale versiliese quindi preso d’assalto, per la tradizionale gita fuori porta del lunedì dell’Angelo. Questo il panorama dell’arenile di fronte a piazza Mazzini, che regalava un colpo d’occhio del tutto pre-estivo, con qualche coraggioso che ne ha approfittato per un primo bagno fuori stagione.

 

Sorridenti anche i commercianti ed i ristoratori, che per due giorni hanno visto il tutto esaurito, anche grazie alle iniziative come i mercati straordinari di Viareggio e Camaiore. Molti li stabilimenti balneari che hanno anticipato l’apertura, mettendo a disposizione le strutture, contribuendo a dare un’immagine di accoglienza per un territorio a vocazione turistica, non solo estiva.

 

Un peccato invece per i molti che hanno continuato a tenere chiuso, nonostante le previsioni che da giorni confermavano il bel tempo. Un’occasione persa recuperabile, tempo permettendo, per il ponte del 25 aprile.

Fonte: NoiTv