Press ESC to close

[Lucca] Sei nuovi nomi per le due liste civiche a sostegno della candidatura a sindaco di Remo Santini

Lucca –

Vengono dal mondo delle professioni ed abbracciano diverse categorie della società civile unnamed (2)

Mentre prosegue il tour elettorale di Remo Santini, candidato sindaco per le liste civiche SìAmo Lucca e Lucca in Movimento e sostenuto anche dai partiti Forza Italia, Fratelli d’Italia e Lega Nord, si aggiungono altre sei nuove candidature al Consiglio comunale, per le liste civiche. Nomi che sono il riflesso più autentico di un percorso nato per stare sul territorio e che vede aprirsi sempre più le porte delle abitazioni private, per parlare di problemi e soluzioni, insieme. Ed è proprio dalla volontà di stare in mezzo alla gente che scaturiscono i nominativi di oggi, in grado di abbracciare ogni genere di categoria della società civile, perché il contributo di tutti può essere decisivo per il cambiamento di Lucca.

Così, per SìAmo Lucca, ecco il fresco appoggio di Stefania Canali, impiegata venticinquenne e membro del Rotaract; quello dell’Avvocato Giuseppe Giglio (classe 1982) e quello dell’ingegnere aerospaziale Marco Dell’Osso (nato nel 1979).

Lucca in Movimento, invece, si avvale del sostengo di Eugenio Donati, ufficiale della polizia municipale di Lucca per 40 anni, oggi in pensione, peraltro ideatore del Presepe di Pontetetto; Daniela Del Guerra, imprenditrice artigiana di una storica azienda lucchese e Nicola Soldati, operaio.

Per quanto concerne poi  la professoressa Michela Del Carlo, docente di inglese e tedesco, presidente del Festival della Scuola oltre che presidente provinciale dell’Agesc (Associazione genitori scuole cattoliche), inizialmente indicata come candidata al Consiglio, si specifica che la stessa avrà in realtà un ruolo diverso. Del Carlo collaborerà infatti attivamente alla stesura del programma, con particolare riferimento – date le sue competenze e la sua grande esperienza – al settore delle scuole, scuole pubbliche e paritarie e all’educazione.

 

Fonte Verde Azzurro