[TORINO] CONCESSIONE CONTRIBUTI PER ATTIVITA' GIOVANILI

da
Advertising

Concessione contributi per attività giovanili – Sport di strada

Con deliberazione della Giunta Comunale del 28 marzo 2017 n. mecc. 2017 01155/50 la Città di Torino ha indetto una procedura pubblica, rivolta alla selezione di progetti per i quali erogare contributi o altri benefici economici a parziale copertura delle spese aventi come finalità la promozione e l’incentivazione di attività rivolte ai giovani.

Fra le priorità definite nelle linee programmatiche e di governo 2016-2021 della Città in merito alle politiche giovanili, di integrazione e pari opportunità rientrano la promozione e il rafforzamento degli spazi di aggregazione, del protagonismo, dell’associazionismo con la finalità inclusiva e di coinvolgimento attivo della cittadinanza. Inoltre la Città intende valorizzare lo sport come strumento di integrazione e socializzazione, come strumento di promozione e tutela della salute e del benessere psicofisico, affermando che lo sport è un diritto civico, per tutti, tutte e di tutti e tutte, dalla forte valenza inclusiva ed una riconosciuta attitudine sociale, capace di accogliere ogni segmento della cittadinanza, sia esso formato da giovani, anziani o persone diversamente abili.

E’ per questo che si intendono sostenere azioni che promuovano l’uso sportivo di spazi pubblici, la pratica di attività sportive nuove o comunque non tradizionali, come gli sport di strada, così come i valori del fair play e del rispetto reciproco che nello sport possono essere esaltati.

All’interno dell’avviso pubblico (.pdf) vengono descritti dettagliatamente l’oggetto degl interventi, i soggetti beneficiari, le modalità di presentazione delle istanze, criteri e modalità per la concessione del contributo ecc.

I soggetti che sono ammessi a presentare domanda per la concessione di contributi, per la realizzazione di progetti per la promozione degli sport di strada, possono farlo presentando un’apposita istanza di contributo ordinario entro e non oltre le ore 12,00 del giorno 26 maggio 2017

Documenti disponibili:

 

INFO
e-mail: carlotta.pavarin@comune.torino.it
tel. 011.01124943

 

Fonte: Comune di Torino

Advertising