Press ESC to close

[REGIONE UMBRIA] SANITÀ: “CON LA NOMINA DEL NUOVO RESPONSABILE DEL PRONTO SOCCORSO DELL'OSPEDALE DI GUBBIO – GUALDO TADINO…

 

(Acs) Perugia, 19 aprile 2017 – Il consigliere regionale Andrea Smacchi (Partito democratico) esprime la propria soddisfazione “per l’avvenuta nomina del nuovo responsabile del pronto soccorso dell’ospedale di Gubbio – Gualdo Tadino, a copertura dell’incarico rimasto fino ad ora vacante”.

Smacchi ricorda di aver sottoposto il problema della sostituzione del responsabile del pronto soccorso di quella struttura sanitaria con una interrogazione discussa in Aula lo scorso 28 febbraio: “in quella occasione (https://goo.gl/04FJsi) l’assessore regionale alla sanità, Luca Barberini si era impegnato ad affrontare la questione dell’elevato numero di accessi al pronto soccorso e di provvedere in tempi rapidi alla nomina. Così è stato. E con l’arrivo del dottor Enzo Beltrano, specialista in Chirurgia, Formatore in emergenza-urgenza e specialista in Medicina Generale, con una lunga esperienza di Pronto Soccorso, avremo servizi sanitari più efficienti per tutti i residenti dell’Alto Chiascio, per gli umbri ed anche per i numerosi utenti che gravitano in quell’area dopo l’apertura della strada Perugia – Ancona”.

Il consigliere regionale, dando atto all’esecutivo di Palazzo Donini di aver rispettato l’impegno da lui auspicato con l’atto ispettivo presentato in Assemblea, si dice convinto che “oltre alla competenza del dottor Beltrano, l’ospedale si arricchirà di una nuova unità di personale, che consentirà di poter rispondere in maniera efficace e tempestiva alle criticità recentemente riscontrate”. MP/

Fonte: Regione Umbria