Press ESC to close

[Lucca] Il sindaco Tambellini consegna all’imprenditore Wolfgang Reitzle la medaglia del Comune di Lucca

Lucca –

 

unnamed (13)

Il sindaco Alessandro Tambellini ha consegnato a Wolfgang Reitzle la medaglia del Comune di Lucca. La cerimonia è avvenuta questa mattina nella Sala degli Specchi di Palazzo Orsetti.

 

Imprenditore di successo, Reitzle è stato insignito del riconoscimento, in particolare, per aver recuperato a Lucca un comprensorio territoriale di alto valore artistico e paesaggistico e per aver fondato un’attività basata sulla tradizione lucchese di coltivazione di oliveti e vigneti che si sta imponendo qualitativamente a tutti i livelli.

 

“Questa medaglia è un riconoscimento all’encomiabile dimostrazione di amore per il nostro territorio – ha detto il sindaco Tambellini – L’attività di Reitzle infatti ha permesso, e ancora oggi permette, di valorizzare la nostra città e ciò che il nostro comprensorio è in grado di offrire. Ciò è frutto di lavoro e impegno, per questo la consegna dell’onorificenza ha una grande valenza e sottolinea l’appartenenza dell’imprenditore al nostro territorio”.

 

“Ringrazio di cuore per il riconoscimento che mi è stato consegnato e sono contentissimo di aver ricevuto questo grandissimo onore dalla Città di Lucca, un luogo a misura d’uomo e del quale mi sono innamorato nel 1999 quando l’ho visitata per la prima volta – ha detto Wolfgang Reitzle – Poi ho deciso di vivere una parte della mia vita nelle colline Lucchesi e riprendere quello che proprio i lucchesi hanno fatto per secoli: coltivare vigneti e oliveti. Quello di oggi è un grande gesto per la reciproca comprensione dei nostri popoli, un gesto di pace in un tempo che conosce ben poco il significato di questa parola. Qui vogliamo impegnarci con tutte le nostre forze per una prospera convivenza”.

Fonte Verde Azzurro