Press ESC to close

[Lucca] Prossima inaugurazione del campo tiri dei balestrieri a lucca

Lucca –

 

Erano le ultime settimane di Dicembre 2016 quando il Comune di Lucca stipulò un accordo con l’associazione Contrade San Paolino per la riqualificazione di un terreno inutilizzato a Pontetetto, come nuovo campo tiri dei balestrieri e come punto di aggregazione per tutta la comunità.

unnamed (25)

Nel giro di pochi mesi, nonostante le numerose attività siano state svolte prevalentemente durante i fine settimana, il lavoro dei volontari ha reso possibile la pulitura dell’intera area da sterpaglie e rovi, il livellamento del terreno e la costruzione delle strutture in legno per ospitare le attività dei balestrieri e dei tamburini.

 

La scorsa domenica, in occasione della Festa della Libertà di Lucca, l’associazione ha potuto disputare la sua prima gara sociale intitolata “Disfida della Libertà”, attirando l’interesse del vicinato e dei gruppi di ragazzi che spesso si ritrovano a giocare a calcetto nel campetto adiacente.

 

Il prossimo appuntamento sarà per domenica 14 maggio quando, ultimate le ultime rifiniture, il campo tiri sarà ufficialmente inaugurato insieme alle autorità.

Fonte Verde Azzurro