Press ESC to close

[REGIONE FRIULI VENEZIA GIULIA] Ferrovie: Santoro, 26/4 a Go incontro su raccordo Monfalcone


Trieste, 24 aprile – Mercoledì prossimo, 25 aprile, si svolgerà a Gorizia, nella sede della Regione, l’incontro convocato dall’assessore a Infrastrutture e Territorio del Friuli Venezia Giulia, Mariagrazia Santoro, per mettere attorno al tavolo delle trattative, legate alla riattivazione del raccordo ferroviario della zona Industriale di Monfalcone, tutti i soggetti coinvolti, ovvero Regione FVG, Comune di Monfalcone, Rete ferroviaria italiana (Rfi), Consorzio industriale di Monfalcone e l’azienda Casillo.

Si parlerà sia di infrastrutture, verificando il livello dell’accordo tra i vari soggetti istituzionali coinvolti ed il privato, ma anche dei livelli occupazionali che si vogliono garantire in vista della riattivazione dello stabilimento ex De Franceschi di Monfalcone.

“Riteniamo che le istituzioni – ha evidenziato Santoro – possano e debbano offrire al sistema produttivo servizi ed opportunità infrastrutturali a condizione che però gli investimenti economici e sociali dei privati siano garantiti in modo chiaro. Ognuno deve fare la sua parte”.

ARC/COM/fc

 


 

Fonte: Regione Friuli Venezia Giulia