Press ESC to close

[Lucca] lucca cinema – NUOVE VISIONI e JOHN MALKOVICH Gli appuntamenti di maggio 2017

Lucca –

lucca cinema – NUOVE VISIONI e JOHN MALKOVICH Gli appuntamenti di maggio 2017

LUCCA – Il Circolo del Cinema conclude la programmazione dell’anno sociale 2016/2017 con un ciclo di film che non lasceranno indifferenti o annoiati.

 

Dopo il successo dell’anno sociale in corso in termini di presenze e incassi, il Circolo presenta l’ultimo ciclo al Cinema Centrale all’insegna di importanti prime visioni. I film sono eterogenei e vanno dal documentario poetico sulla “diversità” dalle parole di un grande scrittore James Baldwin, I am not your negro (giovedì 27 aprile) a quello musicale sul grande Enrico Rava, Suoni necessari (mercoledì 31 maggio); è la volta poi di un film israeliano battagliero, Libere, disobbedienti e innamorate (giovedì 4 maggio), e Manchester by the sea (giovedì 25 maggio) un film drammatico americano con lo straordinario premio Oscar Casey Affleck e infine due film francesi: un mèlo senza melodramma con Isabelle Huppert, L’avenir, le cose che verranno (giovedì 18 maggio) e un film sulla ricerca dell’oltre di uno dei più originali e inquieti registi d’oltralpe, Olivier Assayas con Personal Shopper (giovedì 11 maggio). La stagione si concluderà con un film a sorpresa in programma l’8 giugno 2017.

I lunedì al Complesso San Micheletto proseguiranno con un ciclo dedicato all’istrionico John Malkovich, Caldo e polveroso per Bernardo Bertolucci, gelido per Stephen Frears, seducente per Jane Campion. Combinazione di personaggi, che talvolta prendono a spallate il politicamente corretto. Non si esce dai labirinti della mente di John Malkovich, ma, come ci ha insegnato Spike Jonze, ci si può entrare. Un volto che nasconde una tensione palpabile, che regala forza e verità, sdegno e passione, confusione e magnetismo in film di grandi attori e registi

Ecco i film selezionati che verranno proiettati a San Micheletto per il mese di maggio: Le relazioni pericolose di Stephen Frears (lunedì 8 maggio); Il tè nel deserto di Bernardo Bertolucci (lunedì 15 maggio); Ritratto di Signora di Jane Campion (lunedì 22 maggio) e Essere John Malkovich di Spike Jonze (29 maggio)

Tutte le proiezioni al Centrale inizieranno alle 21.30 a San Micheletto alle 21.15 ad eccezione della serata del 29 maggio alle ore 21.30.

L’ingresso a San Micheletto è sempre gratuito ma si accede applicando un sovrapprezzo alla tessera annuale di ulteriori 5,00 euro, quindi chiunque voglia partecipare per tutto l’anno alle proiezioni può accedere con una tessera annuale speciale al costo di 10,00 euro.

Per accedere al Cinema Centrale invece il prezzo rimane di 5 euro per la tessera annuale più il biglietto ridotto (5,00 euro) per ogni proiezione.

È possibile sottoscrivere le tessere abbonamento per questi cicli al prezzo di 20,00 euro (per il solo ciclo del Cinema Centrale) e di 25,00 euro (per tutti i cicli compresi quelli di San Micheletto).

Inoltre per gli under 21 c’è la possibilità di sottoscrivere la tessera annuale gratuitamente e accedere poi alle due sale con il pagamento del solo biglietto ridotto o dell’abbonamento alla programmazione di San Micheletto per tutto l’anno di 5 euro.

Le tessere di socio possono essere sottoscritte nelle serate di proiezione a San Micheletto e al Cinema Centrale oppure presso la Libreria Baroni in Piazza San Frediano.

Per agevolare il tesseramento si consiglia vivamente di presentarsi alla cassa con l’apposito modulo scaricabile direttamente dal sito nella sezione “Come partecipare”.

Per ulteriori informazioni e schede dettagliate dei film visitare il sito ufficiale www.circolocinemalucca.it oppure la pagina Facebook www.facebook.com/circolocinemalucca.

Fonte Verde Azzurro