[ REGIONE TOSCANA ] Nuovo welfare e ruolo Terzo settore in Toscana, giovedì 27 aprile convegno con Saccardi e Nannicini

da
Advertising

FIRENZE – “Verso un nuovo modello di welfare: il ruolo del Terzo settore in Toscana”. Questo il tema del convegno – organizzato dall’Assessorato regionale  a diritto alla salute, welfare e sport attraverso l’Osservatorio sociale regionale  – in programma domani 27 aprile dalle ore 15 alle 17 presso il Cinema La Compagnia, via Cavour 50/r.

Sarà l’assessore Stefania Saccardi ad aprire e coordinare questo momento di incontro, di conoscenza e di condivisione di esperienze, che vuole tracciare un quadro d’insieme del Terzo Settore toscano e dei rapporti tra questo e le istituzioni pubbliche nell’ottica della costruzione di un nuovo modello di welfare. Ad affiancare l’assessore sul palco e a trarre le conclusioni dei lavori ci sarà l’economista e professore ordinario alla Bocconi di Milano Tommaso Nannicini.

Nell’occasione sarà presentato il primo rapporto sul Terzo settore in Toscana, realizzato in collaborazione con Anci, Cesvot, Copas e le tre università toscane, che sarà  presentato da Paola Garvin (dirigente responsabile settore Welfare e sport), Andrea Salvini (università di Pisa) e Luca Bagnoli (università di Firenze) .

Intervengono anche Matteo Biffoni, presidente Anci Toscana, Federico Gelli, presidente Cesvot, Eleonora Vanni, presidente Copas, Gianluca Mengozzi, presidente Forum Terzo settore Toscana e Roberto Filippini, Vescovo di Pescia e responsabile Caritas Toscana.

Di buone pratiche in Toscana parleranno Francesco Fragola di Confcooperative Toscana, Laura Bini, presidente ordine assistenti sociali Toscana e Paolo Balli, direttore Cesvot.

Fonte: Regione Toscana

Advertising