Firenze Basket, torna il trofeo di Freccia Azzurra Firenze per Dynamo Camp

da
Advertising

Torna il trofeo di basket Dynamo Camp organizzato dalla Freccia Azzurra Firenze. L’appuntamento, giunto alla sesta edizione, è stato presentato oggi in Palazzo Vecchio alla presenza dell’assessore allo Sport Andrea Vannucci, del presidenti del Quartiere 5 Cristiano Balli, del presidente dell’associazione Firenze per la Pallacanestro Michele Pierguidi, del presidente del Consiglio regionale Eugenio Giani e del presidente della Asd Freccia Azzurra Firenze Basket Fabio Freccioni.

“Una bellissima occasione per unire ancora una volta agonismo e solidarietà grazie all’impegno della Freccia Azzurra che continua negli anni – ha detto Vannucci – Un progetto che sostiene una causa importante come quella della Dynamo Camp dando lustro a tutta la Toscana”.

“Una splendida collaborazione tra l’amministrazione comunale e Dynamo Camp – ha detto il presidente Pierguidi – La rappresentativa giovanile della Toscana parteciperà con gioia a questa iniziativa”.

“In periferia lo sport si unisce alla solidarietà – ha detto Balli – Lo conferma questo progetto per i ragazzi di Dynamo Camp proposto ormai da alcuni anni dalla Freccia Azzurra Basket e del quale sono orgoglioso”.

Il trofeo è organizzato dalla Freccia Azzurra Firenze a sostegno della Dynamo Camp, l’associazione che ormai da anni accoglie bambini e ragazzi in terapia o nel periodo di post ospedalizzazione con campi estivi ricreativi. Primo appuntamento il 28-29 e 30 aprile al palazzetto Sandro Pertini di Bardalone in provincia di Pistoia. Per informazioni www.frecciaazzurrabasket.it. (sc-s.spa)

Calendario degli appuntamenti:

28-29-30 aprile Under 16 femminile Final-Six Gold/Titolo

6-7 maggio Under 13 femminile Final-Four Coppa Toscana

13-14 maggio Torneo giovanissime Toscana, Marche, Lazio

19-20-21 maggio Under 15 maschile Final-Eight Coppa Toscana

26-27-28 maggio Under 14 maschile Final-Six Coppa Primavera

26-27-28 maggio Under 16 femminile Final-Four Silver/Coppa Toscana

1-2 giugno Under 14 femminile Final-Four Titolo

9-10-11 giugno Under 16 maschile Final-Six Titolo

 

Fonte: Comune di Firenze

Advertising