Firenze Regolamento Unesco, Arianna Xekalos e Cosimo Giorgetti (M5S): “Apprezziamo lo sforzo, ma non è sufficiente”

da
Advertising

“Apprezziamo che sia stato di nuovo messo mano ad un regolamento che, evidentemente, conteneva delle falle e delle lacune.

Purtroppo però non condividiamo assolutamente il procedimento con cui si è arrivati alla sua discussione in aula, un procedimento che non ha visto il coinvolgimento dei residenti, né del Quartiere 1.

Nessuno ci ha pensato, ma il Quartiere 1 non è stato minimamente preso in considerazione, perché?

Perché si parla sempre di valorizzare i quartieri e poi per un regolamento di questa portata ed importanza non si prendono in considerazione le sue considerazioni?” affermano Arianna Xekalos e Cosimo Giorgetti, rispettivamente Consigliera Comunale e Consigliere del Quartiere 1 del M5S.

“Siamo c’accordo che si vada a tutelare il centro Unesco, ma non dobbiamo dimenticarci delle altre aree di Firenze che comunque vivono le conseguenze del totale liberalismo voluto dal partito, che da sempre governa questa città, a livello nazionale – continuano Xekalos e Giorgetti – e abbiamo scelto di non votare questo regolamento perché, anche se apprezziamo lo sforzo, non c’è stata condivisione con tutti, in particolare con i residenti che, ricordiamo, scappano dal centro proprio per la sua invivibilità”. (s.spa.) 

Fonte: Comune di Firenze

Advertising