PORCARI “Porcari in fiore”, torna la festa fra arti, colori e sapori

da
Advertising

PORCARI –  Torna, domenica 30 aprile dalle 8 alle 19 dopo il successo della prima edizione, “Porcari in fiore” festa di arti, colori e sapori. Piazza Orsi e le strade del centro si animeranno di mercatini di fiori, artigianato e prodotti tipici, giochi e attività per bambini, punti ristoro, spettacoli di strada, sfilate di moda, mostre, pesca di beneficenza, truccabimbi, gara di torte, “bellezze in bicicletta”, set fotografici, cani in passerella, pLOGO DEFINITIVO PORCARI IN FIOREony e trattori d’epoca. I negozi rimarranno aperti e, in via eccezionale, ci sarà il mercato di Forte dei Marmi. Tanti gli eventi in programma con artisti di strada, la street band, i trampolieri e i clown.

 

 

I più piccoli, ma non solo, potranno divertirsi con i giochi creativi di “Legnogiocando”, con i giochi intelligenti dell’associazione “Ludus in Tabula”, il “gioco dell’oca” della Croce Verde di Porcari, il gioco del Mondo, i laboratori didattici della biblioteca comunale e di Animal Event.” Gli “Amici di scatto” allestiranno un set fotografico gratuito e l’Istituto Comprensivo di Porcari organizzerà una pesca di beneficenza. I cani saranno protagonisti di una sfilata organizzata da Animal Event e ci saranno i pony del Centro ippico La Luna di Porcari. Oltre 160 espositori disseminati per le vie del centro proporranno fiori, piante e p100_0179rodotti della terra, ma anche articoli di artigianato, libri e prodotti alimentari tipici.

 

 

Tra le iniziative in programma una gara di dolci, la sfilata degli allievi dell’indirizzo moda dell’Istituto Sismondi-Pacinotti di Pescia, la raccolta e il riconoscimento degli erbi a cura dell’associazione Armonia Verde e la sfilata dei trattori d’epoca. Nella sede della Fondazione Giuseppe Lazzareschi sarà inaugurata (ore 11.00) la mostra sull’emigrazione “Il filo dei ricordi” (aperta fino al 30 giugno), mentre in via Roma la pittrice Elisa Fiumalbi proporrà la sua personale “La città della luce” (fino al 7 maggio). Per il programma dettagliato della giornata visitare il sito fondazionelazzareschi.it e i social. L’evento, ad ingresso libero, è il frutto della sinergia e della collaborazione tra Fondazione Giuseppe Lazzareschi, Comune, Biblioteca, il Centro Commerciale Naturale di Porcari e Confcommercio Lucca. Parcheggi gratuiti e servizio navetta da via G. Puccini.

Fonte: Lo Schermo

Advertising