[REGIONE FRIULI VENEZIA GIULIA] Caccia: Panontin, modifiche ai criteri di finanziamento dei distretti

da
Advertising


Trieste, 28 aprile – Cambiano le modalità di finanziamento dei distretti venatori in Friuli Venezia Giulia. La decisione, già preannunciata dal Documento di economia e finanza, è stata formalizzata oggi dalla Giunta regionale, che su proposta dell’assessore alla Caccia e alle Risorse ittiche, Paolo Panontin, ha approvato il nuovo regolamento di erogazione dei contributi.

“In legge di stabilità è stata decisa una leggera compartecipazione dei distretti nella spesa per il loro funzionamento”, spiega Panontin. “Con questa scelta si è voluto responsabilizzare la gestione dei distretti e rendere la spesa più trasparente, vista anche la rilevante compartecipazione della Regione che raggiunge la misura del 90 per cento. Il nuovo regolamento è quindi lo strumento amministrativo che rende operativa la legge”.

Le procedure per il trasferimento delle risorse, fa sapere Panontin, sono già avviate, il che permette ai distretti di “operare come hanno sempre fatto”.

Il testo del nuovo regolamento sarà pubblicato sul Bollettino ufficiale della Regione e riguarda tutti i 15 distretti del Friuli Venezia Giulia. ARC/PV

 

Fonte: Regione Friuli Venezia Giulia

Advertising