[REGIONE UMBRIA] AMBIENTE: “GESTIONE DEI RIFIUTI E GRAVE SITUAZIONE DELLE DISCARICHE” – IL GRUPPO REGIONALE M5S PARTECIPERÀ ALL…

da
Advertising

(Acs) Perugia, 28 aprile 2017 – I consiglieri regionali del Movimento 5 Stelle, Andrea Liberati e Maria Grazia Carbonari, parteciperanno alla conferenza stampa che si terrà domani, sabato 29 aprile, a Gubbio. L’incontro, convocato per le ore 11 presso l’hotel Beniamino Ubaldi, servirà per “fare nuovamente luce in tema di gestione rifiuti, considerando la gravità della situazione ambientale di tutte le discariche umbre e il no netto a qualsivoglia incenerimento”.

Liberati e Carbonari spiegano che “la vicenda di Gubbio è molto insidiosa, perché stanno emergendo rapporti opachi tra Regione Umbria e Giunta Stirati, protagonista di atti umilianti per la Città dei Ceri. Intanto il percolato dell’immondezzaio di Colognola ha già ripetutamente interagito con le acque sotterranee e con quelle superficiali sia a monte che a valle della discarica medesima, come già attestato dall’Agenzia regionale per l’ambiente”. RED/mp

Fonte: Regione Umbria

Advertising