Press ESC to close

[LUCCA E PROVINCIA] Il maltempo fa slittare di tre settimane l’inaugurazione del Volo dell’Angelo

Il maltempo fa slittare di tre settimane l’inaugurazione del Volo dell’Angelo

VAGLI – Il maltempo degli ultimi giorni ha di fatto rallentato i lavori per l’atteso “volo dell’angelo”. Il sindaco Mario Puglia sembra tuttavia tranquillo e si appresta a completare un’opera che dovrebbe consentire al comune dell’alta Garfagnana di vivere un’altra estate intensa. Slitta così l’annunciata inaugurazione del 6 maggio.

– 2

 

E’ ufficiale: la stagione turistica a Vagli scatterà sabato 27 maggio e non sabato 6 com’era previsto. Il maltempo degli ultimi giorni con neve e grandine ha bloccato i lavori e impedito l’utilizzo degli elicotteri per la messa in opera dei cavi della “Fly-Line”, appunto il famoso volo dell’angelo. L’apertura era prevista per sabato 6 maggio, anche se di fatto si sarebbe trattato solo di un vernissage dimostrativo con alcuni voli promozionali tra cui il primo a scendere sarebbe stato proprio il sindaco Mario Puglia.

La prima del volo dell’angelo slitta dunque al 27 Maggio e quella è la data ufficiale, appena le condizioni del tempo miglioreranno. La prossima settimana grazie anche all’utilizzo di elicotteri verranno stesi e collocati i cavi che permetterà ai temerari di compiere l’attraversata del lago di Vagli a 400 metri da terra e ad oltre 100Km all’ora  Per quella data verrà inaugurato anche il camminamento trasparente sul ponte a funi sospese. Sabato 6 maggio sono tuttavia confermate alcune iniziative come il raduno dei cavalieri e il meeting sportivo delle moto d’acqua sulle acque del lago di Vagli .

Fonte: NoiTv