Press ESC to close

[Lucca] Le Ostetriche di Lucca incontrano la cittadinanza

Lucca –

5 maggio per la “Giornata internazionale dell’Ostetrica” programma ricco di eventi sulle Mura

ostetrica-gravidanza

Lucca, 29 aprile 2017 – Mamme e bambini saranno protagonisti del tradizionale appuntamento organizzato per venerdì 5 maggio dall’Azienda USL Toscana nord ovest – zona Piana di Lucca (un analogo evento viene promosso in Valle del Serchio) in occasione della giornata internazionale dell’ostetrica, dal titolo “Ostetriche, madri e famiglie: partner per la vita”.

 

L’appuntamento è fissato dalle 15 alle 20 alla Piattaforma della Casermetta di San Frediano, sulle mura, quindi nel cuore della città di Lucca per un pomeriggio all’insegna del divertimento. Esibizioni di danza del ventre e tecniche di massaggi per neonati sono solo alcune delle iniziative previste assieme alla ormai abituale premiazione delle mamme donatrici di latte, alla presenza del direttore del Dipartimento Materno Infantile dell’Azienda USL Toscana nord ovest Raffaele Domenici.

 

L’iniziativa, organizzata insieme al Comune di Lucca, è stata pensata dalle ostetriche nella comune ottica di promozione della salute della donna e della professione promuovendo l’assistenza che pone al centro la donna, il nascituro e chi è accanto a loro nel momento del parto. L’ostetrica si pone come figura di riferimento, una guida, che accompagna tutte le donne, fornendo gli strumenti necessari per gestire i singoli cambiamenti del ciclo vitale femminile.

 

Parteciperanno all’iniziativa anche le associazioni “La luna”, “Nati per leggere”, “Dottor Clown” e “Cuore di maglia”, insieme a Consultorio “La famiglia” e “Centro per le famiglie Lucca”.

Fonte Verde Azzurro