[Lucca] Lucca è anche e soprattutto i suoi quartieri e paesi.

da
Advertising

Lucca –

 

Venerdi a Pontetto abbiamo festeggiato la conclusione del Contratto di Quartiere, con la consegna di 30 case ad altrettante famiglie inserite nella graduatoria comunale.

Il Contratto di Quartiere di Pontetetto è il primo fra cinque progetti di riqualificazione di un intero quartiere ad arrivare a conclusione in Toscana. Per me oggi è una giornata di grande soddisfazione anche per un altro motivo: perché questo progetto che la mia amministrazione ha portato a compimento è stato avviato negli anni scorsi dai sindaci Pietro Fazzi e Mauro Favilla: un esempio di buona politica che ha saputo superare le divisioni guardando al bene comune, che in questo caso è la casa, bene primario e irrinunciabile per i cittadini e le famiglie.

Ma la soddisfazione più grande è stato vedere, stamani, i volti e i sorrisi delle persone che d’ora in poi abiteranno queste nuove case.

Il mio ringraziamento va a tutti i livelli istituzionali e a tutte le persone che in questi anni hanno remato dalla stessa parte, in vista di questa realizzazione buona per la città e i cittadini di Lucca.

Fonte Verde Azzurro

Advertising