Press ESC to close

Firenze Boxe e sicurezza stradale, sabato 6 maggio torna il Memorial Giacomo Massoli

Lo sport per la sicurezza stradale. Sabato 6 maggio torna il Memorial Giacomo Massoli organizzato dalla famiglia Massoli con la Sempre Avanti Firenze e la Best Gloves. La manifestazione, alla quarta edizione, ricorda Giacomo, vittima innocente della strada, ucciso il 6 febbraio 2011 a 20 anni sulla tangenziale di Prato da un’auto guidata da un neo patentato a 115 km/h. Nei mesi prima della tragedia, Giacomo aveva iniziato a praticare il pugilato e il 19 giugno 2011 avrebbe dovuto disputare il suo primo incontro. Gli amici della Saf lo ricordarono nel giugno 2011 con il primo memorial.

“Un’occasione per ricordare Giacomo e riflettere sul tema della sicurezza stradale che riguarda tutti noi – ha detto l’assessore allo Sport Andrea Vannucci – Ancora una volta Firenze conferma la propria vocazione a unire sport e sociale, trasmettendo messaggi importanti attraverso un linguaggio universale”.

Il main sarà l’incontro professionistico tra l’atleta fiorentino Vigan Mustafà, originario del Kosovo e da poco cittadino italiano, contro Stefano Failla da Parma; sei round nei Mediomassimi, una sorta di semifinale per poter disputare successivamente il titolo italiano di categoria. Nel sottoclou sono previsti otto combattimenti tra dilettanti di buon tasso tecnico. In risalto la sfida tra gli elite Catalin Ionescu da Lastra a Signa contro Giambastiani da Livorno.

Appuntamento il 6 maggio alle 20.30 al palazzetto Atletica Castello, in via del Pontormo 88 a Firenze. (sc)

 

Fonte: Comune di Firenze