Press ESC to close

LIVORNO Primo Piano – “Un biglietto, un giorno in bus”

Livorno –


La nuova linea LAM alla fermata di Piazza Cavour

Promozione di CTT Nord dal 2 al 7 maggio

“Un biglietto, un giorno in bus”

Per il lancio delle nuove LAM a Livorno, una occasione per sperimentare tutte le novità del trasporto pubblico

In occasione dell’istituzione delle nuove linee LAM Blu e LAM Rossa a Livorno, da martedì 2 a domenica 7 maggio gli utenti potranno viaggiare, per l’intera giornata, su tutta la rete urbana di Livorno con un unico biglietto (che può essere acquistato presso la rete di distribuzione, o a bordo, o tramite SMS).

Il titolo di viaggio dovrà essere regolarmente validato.

L’iniziativa in corso rappresenta una occasione unica per conoscere appieno e sperimentare tutte le novità del trasporto pubblico a Livorno.

Infatti il servizio, dal 2 maggio, è cambiato. Adesso si sviluppa su 20 linee: due LAM, 12 linee tradizionali, due linee Notturne, una scolastica e tre linee con taxi (due a chiamata ed una ad orari fissi).

La maggiore novità è rappresentata dalle LAM, vere e proprie linee portanti ad alta mobilità, nate con l’obiettivo di assicurare un collegamento ad alta frequenza (7 minuti nelle tratte centrali) tra Stazione ferroviaria, centro città e zone residenziali ad alta densità abitativa, allo scopo di offrire una valida alternativa all’utilizzo dell’auto.
L’efficacia di questo asse portante della nuova rete e dell’intero trasporto pubblico urbano presuppone che i tempi di percorrenza siano garantiti, grazie all’utilizzo di corsie preferenziali nell’attraversamento del centro.

Per tutti gli approfondimenti, è possibile consultare la sezione “Viaggia con noi” del sito di CTT Nord – pagine di Livorno.