Press ESC to close

Firenze Alloggi popolari viale Giannotti, Grassi: “Appena inaugurate e dopo pochi mesi colpite da un perdita d'acqua”

“Un tubo si rompe e l’inaugurazione in pompa magna del 28 dicembre è un vago ricordo. Ancora da finire le assegnazioni e intanto continuano i lavori di ripristino per gli appartamenti di una scala dello stabile di viale Giannotti. Come mai non c’è stata nessuna comunicazione ufficiale del Comune?”. Così Tommaso Grassi, capogruppo di Firenze riparte a sinistra, commenta dopo aver appreso di camion che nell’ultimo periodo stanno portando via il materiale costruttivo dallo stabile pubblico. E spiega: “Ho dovuro chiedere lumi all’assessora Funaro, perché nessuno sapeva ciò che sta accadendo. E oggi tutto il Consiglio è venuto a conoscenza del fatto che un errore umano ha causato la perdita di 12.000 litri di acqua. Un po’ troppi per una banale rottura”.

“E chi è che pagherà per il danno? Dalle parole di oggi non possiamo certo dirci tranquillizzati – continua Grassi – anche perché si dà per scontato che sarà l’assicurazione sugli immobili a farsi carico dei lavori di ripristino. Ma se l’errore che li ha causati è dovuto all’uomo, sarà difficile che questo avvenga”.

“Si faccia chiarezza sull’episodio – conclude il capogruppo – soprattutto si cerchi di capire se l’errore è stato determinato da una mancata informazione sulle norme di gestione delle case o dal malfunzionamento dei sistemi di rilevazione in casa di problemi alla struttura”. (fdr)

 

Fonte: Comune di Firenze