Press ESC to close

[REGIONE UMBRIA] ASSEMBLEA LEGISLATIVA: “UN ARTISTA CHE HA DATO MOLTO ALL'UMBRIA” – LA PRESIDENTE PORZI ALLA PRESENTAZIONE…

(Acs) Perugia, 3 maggio 2017 – “Un evento che contribuirà di certo a consolidare la fama della nostra regione e ad arginare il danno indiretto causato dal sisma al turismo. Il tutto attraverso una mostra di un artista di fama internazionale, con profondi legami con la nostra terra”. Così la presidente dell’Assemblea legislativa, Donatella Porzi, che questa mattina ha partecipato alla conferenza stampa di presentazione della mostra di Natino Chirico, in programma nella Sala “Gli Ammassi” del Comune di Citerna, dal 6 maggio al 18 giugno.

“Chirico – prosegue la presidente Porzi – è un artista che ha dato già molto all’Umbria con mostre a Spoleto e Montefalco. Torna ora a scegliere l’Umbria per una sua esposizione, in cui porta una nuova selezione di opere della sua produzione più recente, che vede dopo i cicli pittorici dedicati al cinema e ai suoi grandi interpreti, lo sviluppo di nuovi temi legati al mondo della natura e alla riflessione sull’uomo. Una mostra che, sono sicura, non deluderà i tanti che sceglieranno di visitarla”.

Fonte: Regione Umbria