Press ESC to close

Capannori Sabato 6 maggio passeggiata per Giulia e sesta marcia di Santa Gemma

Capannori –

Sabato 6 maggio passeggiata per Giulia e sesta marcia di Santa Gemma

 Sabato 6 maggio si svolgerà la terza Passeggiata per Giulia, unita alla sesta edizione della Marcia di Santa Gemma, promossa dalla Misericordia di Santa Gemma Galgani in collaborazione con il Gruppo Sportivo Lammari. Partenza ed iscrizioni sono in programma alle ore 16.00 alla sede della Misericordia di Santa Gemma a Camigliano, in località Borgonuovo sulla via Pesciatina.

La terza Passeggiata per Giulia ha come obiettivo quello di coinvolgere i bambini con i loro genitori e con le loro scuole per ricordare la piccola Giulia, prematuramente scomparsa.

L’idea di ricordarla attraverso una passeggiata, unendosi alla Marcia di Santa Gemma, è nata dagli amici della famiglia di Giulia che hanno pensato che una passeggiata all’aria aperta con tanti bambini potesse essere un bel modo per mantenere vivo il ricordo. Lo scorso anno l’iniziativa ha fatto registrare una grande partecipazione con circa 1600 iscritti, 500 in più rispetto all’anno ancora precedente e gli organizzatori sperano che quest’anno i partecipanti siano ancora più numerosi. Diverse associazioni, tra cui l’Associazione Onlus amico di Valerio e l’Associazione Amica del Meyer, sono diventate parte integrante di questa iniziativa.

La passeggiata ha un doppio valore: ricordare Giulia e devolvere parte del ricavato dell’iniziativa all’Ospedale pediatrico Meyer, in particolare al reparto di Neuro oncologia.

Lo scorso anno sono stati raccolti circa 3.500 euro, che si sono rivelati importanti per i bambini in cura al Meyer. La passeggiata è rivolta a tutti, grandi e piccini, e in particolar modo alle scuole. Si ricorda infatti che ogni gruppo scolastico di bambini che ne prenderà parte, riceverà una coppa di riconoscimento da conservare nella propria scuola. La quota di iscrizione è di € 3.00.