Press ESC to close

Capannori Stagione artistica di Artè: venerdì 5 maggio va in scena ‘La cena dei cretini’ di Francis Veber

Capannori –

una scena dello spettacolo

 Prosegue domani sera, venerdì 5 maggio, alle ore 21.15 con lo spettacolo “La cena dei cretini” di Francis Veber messa in scena dalla Compagnia del Molo per la regia di Stefano Toncelli la stagione teatrale, musicale e di spettacolo del cinema teatro Artè di Capannori.

La vicenda ha come protagonisti un gruppo di amici dell’alta borghesia parigina che, stanchi ed annoiati dalle solite cene di gala, ogni mercoledì sera organizza la cosiddetta “cena dei cretini”, alla quale i partecipanti devono portare un personaggio considerato da tutti stupido, “il perfetto cretino”, prendendolo in giro per l’intera durata della cena.

Su consiglio dell’amico Jean Cordier, l’editore Pierre Brochant individua la vittima perfetta in François Pignon, contabile al Ministero delle Finanze e grande appassionato costruttore di modellini con i fiammiferi. Prima di recarsi insieme alla cena, però, l’editore fa accomodare l’amico in casa sua per un aperitivo.

Dal momento in cui il “cretino” prescelto entra in casa di Pierre Brochant, gli eventi precipitano: prima un colpo della strega che costringe l’editore a non poter raggiungere i suoi amici alla cena, poi la moglie Christine, che infastidita dal comportamento del marito, gli comunica con un semplice messaggio in segreteria di volerlo lasciare. Vicende che si intersecano, in un clima di imprevisti e colpi di scena che coinvolgono lo spettatore che si mostrerà attento a seguirne gli sviluppi.

Biglietto: intero € 8; ridotto € 6. Per informazioni e biglietteria tel 393.8288774