Press ESC to close

Firenze Fiorentina femminile, sabato al Franchi Bandierai degli Uffizi e Corteo storico per sostenere la squadra a un punto dallo scudetto

Tutti allo stadio a tifare Fiorentina Women’s a un punto dallo scudetto e ad assistere allo spettacolo delle bandiere sul cielo del Franchi. Prima e dopo la partita esibizione di una delegazione del Corteo storico della Repubblica fiorentina. L’assessore allo Sport e alle Tradizioni popolari Andrea Vannucci scrive alle società sportive per chiamare tutti a raccolta il 6 maggio allo stadio. “Sabato prossimo Firenze potrebbe tornare a vincere uno scudetto in un sport di squadra. Un successo che manca alla nostra città dal 2007 quando l’allora Fiorentina Waterpolo vinse il tricolore nel campionato di pallanuoto femminile. Alla Fiorentina Women’s – che affronta alle 15 allo stadio Artemio Franchi il Tavagnacco – manca solo un punto per la matematica certezza di centrare questo obiettivo. Si tratterebbe di un risultato straordinario sia per la società viola, che ha creduto fortemente nel progetto del calcio femminile diventando un modello in Italia e in Europa, ma anche per la Firenze sportiva e per la città intera”.

“Per rendere il Franchi ancora più spettacolare – fa sapere Vannucci – abbiamo concesso con piacere i nostri Bandierai degli Uffizi e una delegazione del Corteo della Repubblica Fiorentina per una esibizione prima e nell’intervallo della partita. Inoltre accogliamo ed estendiamo l’invito della Fiorentina rivolto ai tesserati delle società sportive fiorentine di ogni disciplina e ai loro familiari, di poter usufruire dell’ingresso gratuito nel settore di Maratona dello stadio Franchi”.

Chi fosse interessato a questa opportunità può contattare entro venerdi 5 maggio il numero 055.571259 o scrivere a fiorentinapoint@acffiorentina.it. (sc)

 

Fonte: Comune di Firenze