Press ESC to close

[REGIONE UMBRIA] MONITORAGGIO E VIGILANZA: CONSORZIO AREE INDUSTRIALI DI TERNI, NARNI, SPOLETO (TNS) E CONSORZIO 'CRESCEND…

Il Comitato per il monitoraggio e la vigilanza sull’amministrazione regionale, presieduto da Raffaele Nevi, ha ascoltato questa mattina i commissari liquidatori del Consorzio aree industriali di Terni, Narni, Spoleto (TNS) e del Consorzio Crescendo di Orvieto, Marco Agabiti e Carmelo Campagna, convocati per un aggiornamento sulla procedura in corso.

(Acs) Perugia, 4 maggio 2017 – Il Comitato per il monitoraggio e la vigilanza sull’amministrazione regionale, presieduto da Raffaele Nevi, ha ascoltato questa mattina i commissari liquidatori dei consorzi Tns e Crescendo, Marco Agabiti e Carmelo Campagna, convocati per un aggiornamento sulla procedura in corso.

Dalla relazione dei liquidatori e dalle risposte fornite alle domande dei commissari è emerso che procede l’azione per il superamento delle situazioni debitorie verso le banche, con l’obiettivo di giungere a transazioni che le chiudano definitivamente. Resta da risolvere il problema degli impianti della ex Bosco, ora affittati ad una azienda che impiega numerosi dipendenti, ma su cui pende una sentenza esecutiva causata dal mancato pagamento dei canoni. Infine, entro il mese di giugno, un gruppo di lavoro appositamente costituito dovrà consegnare le relazioni sulle responsabilità personali specifiche dei singoli amministratori dei Consorzi Crescendo e Tns.

Chiudendo l’audizione, il presidente Nevi ha espresso l’auspicio che le procedure per la tutela dei beni e dei fondi pubblici possano essere portate a termine “senza però danneggiare i lavoratori delle imprese che producono e generano occupazione, le quali devono comunque rispettare le regole e pagare il dovuto”. MP/

Fonte: Regione Umbria