Press ESC to close

SABATO 6 MAGGIO TORNA IL (VERO) MERCATO DEL FORTE AD ALTOPASCIO

In via Cavour il meglio del made in Italy artigianale dalle 8 alle 19

Altopascio, 4 maggio 2017 – Ad Altopascio torna una delle eccellenze del commercio: sabato 6 maggio, infatti, si rinnova l’appuntamento con il vero e originale mercato de “Gli ambulanti di Forte dei Marmi”. Dalle 8 alle 19, via Cavour si trasformerà nuovamente in un vero e proprio atelier a cielo aperto. Con orario continuato i numerosi banchi proporranno il meglio della tradizione toscana ed italiana dell’artigianato: abbigliamento, pelletteria, la migliore produzione di cachemire, pellicceria, stoffe pregiate e tanto altro.
Un’iniziativa organizzata dal Consorzio Gli Ambulanti di Forte dei Marmi e dal Comune di Altopascio, che ha fortemente sostenuto l’evento-mercato, con l’obiettivo di attirare in città centinaia di persone. Il Mercato del Forte, infatti, è da tempo sinonimo di qualità, richiesto da numerose città italiane, proprio perché capace di generare ricadute positive sull’indotto turistico, commerciale e culturale delle località ospitanti.
L’iniziativa, organizzata dal Consorzio Gli Ambulanti di Forte dei Marmi e dal Comune di Altopascio, torna a distanza di pochi mesi nella cittadina del Tau: una conferma, quindi, della volontà espressa più volte dal Sindaco Sara D’Ambrosio e sottolineata anche di recente dal neo-assessore al commercio, alla cultura e al turismo, Martina Cagliari, di rilanciare Altopascio, attirando in paese centinaia di persone e generando così un circolo virtuoso, anche per quanto riguarda lo sviluppo economico e commerciale del comune.