Press ESC to close

[Lucca] lucca – EGO DANCE CONTEST 2017

Lucca –

Domenica  7 maggio, a partire dalle 14.30 a Lucca

 si celebra la danza come espressione suprema del movimento, dell’energia fisica, dell’armonia. Alla danza infatti è dedicato il primo grande evento di Ego Fit Fiesta, organizzata dal Centro Ego Wellness Resort di Sant’Alessio nell’ambito della settimana incentrata sulle attività “move”.

Oltre 200 partecipanti, di cui 60 bambini, 22 esibizioni in scena, due attesissime categorie:  danza moderna-contemporanea e hip hop.unnamed (7)

Davvero un record di adesioni segnato quest’anno per il sesto Ego Dance Contest, che coinvolge in maniera sempre più crescente le principali scuole di danza del territorio: un pomeriggio di festa della danza, di incontro e divertimento.

Ogni gruppo sarà valutato per musicalità, interpretazione, tecnica e coreografia; i vincitori riceveranno borse di studio, uno speciale shooting fotografico a cura del “White Studio” di Giacomo Papini e diventeranno protagonisti sul palco del prossimo Fruit Party del prossimo 10 giugno.

Un momento non solo di confronto costruttivo, ma di puro scambio di energia, accompagnato dalla musica di Rick Spin dj. La partecipazione al contest è da sempre gratuita, grazie al sostegno di tutti gli sponsors e la giuria composta dalla prestigiosa danzatrice e coreografa Adria Ferrali, ideatrice e fondatrice della “New Dance Drama”; il talento incontenibile dell’hip hopper Marco Ruben, già partecipante ad Italian’s Got Talent; la ballerina Anna Solinas, collaboratrice di Aldes Balletto; Cataldo Russo del Teatro del Giglio; Patrizia Mascari del DAP Festival. Presidente di giuria l’apprezzatissima Eleonora Di Vita, danzatrice della Compagnia Emox Ballet.

“Il Dance Contest propone un livello coreografico ed interpretativo che a tratti ci sorprende, rivelando il grande e assiduo impegno da parte delle scuole e delle insegnanti che quotidianamente investono molta della propria passione per accompagnare gli allievi in un percorso che in alcuni casi diventa professionale“, afferma Marina Malfatti, responsabile marketing del Centro Ego. “Così siamo particolarmente felici di dare spazio alle loro performance, che ci mostrano quanto la cultura del wellness possa contribuire a far crescere con entusiasmo e salute.”

 

Fonte Verde Azzurro