Press ESC to close

Firenze Turismo, brochure digitale in nove lingue consegnata ad operatori ed associazioni turistiche

“Un nuovo importante strumento per promuovere il turismo di qualità”. Con queste parole l’assessora al turismo, fiere, congressi, marketing territoriale e attrazione di investimenti Anna Paola Concia questa mattina ha presentato e consegnato agli operatori e alle associazioni del turismo la brochure digitale Experience Florence. “Si tratta di uno strumento importante di promozione della città progettato e realizzato dal Comune di Firenze in collaborazione con Mus.e, in nove lingue, destinato ad albergatori e associazioni del turismo, che hanno manifestato la necessità di incentivi promozionali per i loro ospiti” ha aggiunto l’assessora.

In dettaglio, il Comune di Firenze nell’ambito del progetto cofinanziato dal Mibact “Experience Florence” ha infatti affidato all’Associazione Mus.e la realizzazione grafica e multimediale di un catalogo digitale, in nove diverse lingue, (oltre all’italiano, inglese, tedesco, francese, spagnolo, russo, cinese, giapponese, arabo) volto a descrivere la città in base a “filoni” tematici specifici, per promuovere Firenze ai diversi target turistici. Lo strumento, che comprende testi, immagini e video, è composto da 20 capitoli corrispondenti ad altrettante sfaccettature per gustare al meglio la nostra città (dalla Firenze dell’arte a quella dell’artigianato, dalla Firenze della moda a quella dei grandi parchi, dalla Firenze dello sport a quella delle tradizioni popolari ecc.) al fine di promuovere il capoluogo sotto i suoi molteplici aspetti.

Questi i capitoli della brochure: Musei, Eventi, Tradizione, Teatri, Artigianato, Firenze del ‘900, Firenze accessibile, Firenze dall’alto, Famiglie e bambini, Enogastronomia, Moda e shopping, Firenze romantica, Giovani, Meetings Incentives Congress Events, Firenze cammina, Firenze sportiva, Parchi e verde. La brochure è consultabile anche a questo link:

https://papermine.com/pub/experienceflorence/ (sp)

papermine.com/pub/experienceflorence/

 

Fonte: Comune di Firenze