Press ESC to close

[Lucca] LUCCA – INIZIANO GLI INCONTRI GRATUITI DEL ‘MESE DI PREVENZIONE DEL MAL DI SCHIENA’:

Lucca –

Per tutto maggio anche consulti specialistici e prove di ginnastica posturale e antalgica gratuiti

 

INIZIANO GLI INCONTRI GRATUITI DEL ‘MESE DI PREVENZIONE DEL MAL DI SCHIENA’: AL CSAM SI PARLA DI CORRETTI STILI DI VITA COME PREVENZIONE DELLE PATOLOGIE DELLA SCHIENA

mal-di-schiena-520x245-1488296513

Maggio è oramai da anni il ‘Mese della prevenzione del mal di schiena’ per il Centro Studi Attività Motorie di Lucca, che propone, nel corso di tutto il mese, incontri divulgativi a ingresso libero, consulti specialistici gratuiti e prove di attività anche queste gratuite.

Il primo appuntamento è per domani (martedì 9 maggio) alle ore 19:30 alla sede del Centro, in via di Tiglio 94 all’Arancio, quando si parlerà di consapevolezza alimentare.

 

‘Mediterranea – Stili di vita, salute e consapevolezza alimentare’, infatti, è il titolo dell’incontro tenuto dalla nutrizionista, dottoressa Daniela Filoni.

«Si è scelto di partire da un argomento che potrebbe apparire lontano dai fastidiosi dolori che fin troppo spesso accompagnano la nostra vita, per dimostrare come, alla fine, tutto sia collegato e come un corretto stile di vita aiuti anche a prevenire patologie quali quelle legate alla schiena», spiega il responsabile del Centro, Stefano Rossi.

 

Oltre al calendario di incontri, per tutto il mese di maggio è possibile avere (su appuntamento) consulti specialistici gratuiti di biomeccanica del rachide e di consulenza posturale, nonché accedere a prove gratuite di ginnastica posturale e antalgica.

 

Per informazioni e appuntamenti: Csam Lucca – via di Tiglio 94, Arancio – tel: 393/0999183 – mail: info.csam@gmail.com – sito: http://csam.altervista.org

Fonte Verde Azzurro