Press ESC to close

[Lucca] Oltre 1600 i partecipanti alla Half Marathon.

Lucca –

Domina il Kenya con Kanda e Kemboy. Successo organizzativo della Lucca Marathonunnamed (2)

 

Kenya e Australia protagonisti nella 4′ edizione della Half Marathon di Lucca. Due africani sul podio e una  ragazza australiana, Quncar Faten, ultima assoluta con 3 ore e 6′, ma fra gli applausi di tutti i presenti in via Elisa e scortata con grande simpatia da volontari e agenti delle forze dell’ordine.

Partenza con il sole a Porta Elisa, gara molto serrata e condotta a buon ritmo. Alla fine , dopo gli oltre 21 km del tracciato lucchese , l’hanno spuntata i favoriti kenioti. Jonathan KANDA Kosgei , Atletica Castello,è transitato  primo sotto lo striscione d’arrivo  con un tempo buonissimo di 1ora 5’13”, e Andrew Kwemoi Mang’Ata, International Security, terzo con un paio di minuti di ritardo. Fra loro, al secondo posto, la grande giovane promessa italiana Nekagenet Crippa, Atletica Trieste, etiope di origine ma adottato, con tutti i suoi fratelli, da una famiglia di Trieste. Su di lui si appuntano tutte le speranze tricolori per le distanze lunghe alle prossime olimpiadi. 

Fra le donne vittoria annunciata di Vivian Kemboi , anche lei del Kenya, della società Atletica Terni, secondo posto per Claudia Gelsomino della Atletica Palzola e terzo per Daniela Ferraboschi dell’Atletica Noceto. 

Grande successo organizzativo della Lucca Marathon con il presidente Moreno Pagnini e il direttore generale Alessio Spelletti che hanno ringraziato tutti i componenti della macchina perfetta che ha gestito tutte le fasi della mattinata. 

Appuntamento ora per la maratona di Lucca, in programma il prossimo 22 ottobre. 

 

Fonte Verde Azzurro