Press ESC to close

[REGIONE UMBRIA] INFILTRAZIONI CRIMINALI: “LE ISTITUZIONI SONO AL FIANCO DELLE FORZE DELL'ORDINE PER DIFENDERE LA NOSTRA …

(Acs) Perugia, 9 maggio 2017 – “Al di là delle responsabilità penali  che dovranno essere accertate in sede di giudizio, l’operazione di oggi testimonia la guardia alta delle forze dell’ordine e della magistratura sui pericoli di infiltrazioni della criminalità organizzata”.  Così il consigliere regionale Giacomo Leonelli, presidente della commissione di inchiesta sulla criminalità.

Leonelli assicura che la Commissione lui presieduta, insieme al neo costituito Osservatorio regionale sulla criminalità organizzata, “farà tutto quanto è di sua competenza e nelle sue possibilità per rafforzare l’attenzione al territorio su queste fattispecie, come già abbiamo fatto, ad esempio monitorando tutte le gare d’appalto dell’anno 2016. Questo – conclude – deve essere il nostro ruolo, accanto a tutto ciò che concerne la promozione della cultura della legalità, che rimane il primo vero anticorpo a fenomenologie che, seppur distanti anni luce dalla cultura e dai valori della nostra regione, oggi appaiono minacciose”. RED/tb

Fonte: Regione Umbria