Press ESC to close

[TORINO] Spettacoli al Cecchi Point

di Antonella Gilpi

“Trame Emergenti” e “Colpi di Scena” sono due rassegne in una, dedicate al teatro emergente e all’improvvisazione teatrale amatoriale che si svolgeranno sino al 20 maggio, ogni venerdì e sabato alle 21 al Cecchi Point in via Antonio Cecchi 17/21 con biglietto unico al costo popolare di 5 euro.

La serata di venerdì sarà dedicata al teatro emergente di prosa, quella di sabato all’improvvisazione teatrale con uno spettacolo della compagnia amatoriale ospite e un altro con gli attori di Quinta Tinta.

“Trame Emergenti – spiega Simona Guandalini, attrice e membro dell’associazione Quinta Tinta,- è la rassegna dedicata alle compagnie di prosa emergenti, si propone di essere un vero e proprio incubatore di compagnie teatrali in grado di offrire un’occasione di crescita e di maturazione artistica della compagnia partecipante. La rassegna sull’improvvisazione – prosegue Simona – “Colpi di Scena”, dal canto suo, vuole andare oltre le collaudate e diffuse “gare spettacolo”, cioè le performance teatrali in cui il pubblico decreta il vincitore o la squadra vincitrice per la miglior improvvisazione. La rassegna vuole piuttosto focalizzarsi su format più narrativi, spettacoli in cui il protagonista è la storia o il mosaico che danno vita a una drammaturgia complessiva più strutturata”.

Questo terzo week end vede in scena venerdì 12 maggio alle 21, per la prosa, “Ossessione” con la Compagnia Magdeleine G. e sabato 13 maggio “Puppetground” della Compagnia Quinta Tinta e “On demand” della Compagnia Cambiscena.

Info: Salone delle Arti, Hub multiculturale Cecchi Point – via Antonio Cecchi 17/21- prenotazioni al numero 3383588315 – teatro@cecchipoint.it

 

Fonte: Comune di Torino